Con un cappotto termico, il risparmio è assicurato

Per un miglioramento del comfort abitativo e delle prestazioni di un appartamento, si può installare un cappotto termico interno o esterno su pareti o soffitto, oppure posare dei pannelli isolanti sul tetto.

Queste operazioni di coibentazione servono a proteggere la casa dagli sbalzi di temperatura e dalle dispersioni di calore. I benefici che se ne possono trarre vanno sia a favore dell’ambiente sia dell’economia domestica. Si ottiene, infatti, un consistente risparmio di denaro sulle bollette per il riscaldamento e il condizionamento dei locali.

Per valutare subito dei preventivi sull’installazione di termo cappotti a Piacenza, Lodi e relative province, non esitare a contattarci.

Come funziona un cappotto termico?

Con l’utilizzo di un cappotto da installare all’esterno o all’interno dell’appartamento, si crea isolamento termico. Gli elementi di un edificio che si possono coibentare sono diversi, dal tetto alle pareti, dal soffitto al solaio.

L’isolamento a cappotto è tra i metodi tuttora più efficaci per realizzare un isolamento termico delle abitazioni di nuova costruzione o delle case da ristrutturare.

Nella pratica, si rivestono gli elementi strutturali da coibentare tramite specifici isolanti che, solitamente, si posano all’esterno degli edifici. Ciò permette anche di correggere i ponti termici che vengono a costituirsi fra le temperature interne e quelle esterne.

L’installazione, a Piacenza, Lodi e provincia, avviene senza alcun disturbo per gli inquilini, che potranno continuare a condurre la propria vita in totale tranquillità.

I pro dell’isolamento termico

I vantaggi che si possono trarre dalla posa di un cappotto termico sono vari. In generale, oltre al fatto che eliminano i ponti termici, essi concernono la sfera economica ed ecologica.

Innanzitutto, si ottiene un consistente risparmio energetico, ossia si riducono i consumi dell’energia necessaria al riscaldamento o condizionamento degli edifici.

Si raggiunge un ottimo risultato in termini di riqualificazione energetica, per cui si conferisce una nuova (in caso di un appartamento appena costruito) o superiore (nel caso di una ristrutturazione) qualità prestazionale dal punto di vista dell’efficienza. Ciò aumenta anche la classe energetica dello stabile.

Le operazioni che conferiscono isolamento termico sono soggette a incentivi statali e agevolazioni fiscali, solo nel caso di un edificio già esistente.

Informazioni utili

Edildebè è l’impresa edile operante a Piacenza, Crema, Lodi, Fidenza, ecc. per l’installazione di un cappotto termico, interno o esterno, su pareti, soffitti, tetti di abitazioni o di edifici a uso industriale.

Mettiamo a disposizione dei nostri potenziali clienti, tecnici qualificati e competenti per la rilevazione e per stilare preventivi gratuiti e senza impegno.

Contattaci subito per prendere un appuntamento o per ricevere maggiori informazioni a riguardo.