Restauro di chiesa, convento, monastero o altro luogo di culto

Nel settore dell’edilizia, si parla di restauro quando è necessario apportare interventi adeguati alla conservazione di edifici di vario tipo. Tra questi, ci sono anche conventi, monasteri, chiese e altri luoghi di culto, da trattare con particolare cura e attenzione perché rientrano anche nelle categorie degli edifici dal valore storico, artistico e culturale inestimabile.

Edildebè è l’impresa edile di Piacenza e Fidenza, ideale per la ristrutturazione, la manutenzione o il recupero di interni (ad esempio, la pavimentazione) ed esterni (ad esempio, la facciata) di costruzioni di tale genere.

Contattaci subito per preventivi.

Restauro-chiesa-piacenza-fidenza
Ristrutturazione-edilizia-conventi-piacenza
Preventivi-Manutenzione-chiesa-fidenza
Luogo-di-culto

Ristrutturazione edilizia per edifici che meritano delicatezza

Il restauro di una chiesa, di un monastero, di un convento o di qualsiasi altro luogo di culto, deve essere eseguito solamente da personale esperto e tecnici professionisti in grado di tenere in considerazione la molteplicità di fattori che entrano in gioco in fase di recupero.

Se l’edificio risulta danneggiato o necessita di un rinforzo strutturale, opereremo un consolidamento.

Se invece vi è il bisogno di rifinire facciate, pareti, rivestimenti, eseguiremo tinteggiature, verniciature e intonacature, nel totale rispetto delle pitture preesistenti.

Se quello che occorre è un intervento agli impianti di riscaldamento, elettrici o idraulici, ci occuperemo della loro manutenzione.

Recupero-facciata-monasteri-piacenza
Restauro-Interni-chiesa-fidenza
Elementi-strutturali

Restauro conservativo di luoghi di culto

Chiese, conventi e monasteri, essendo spesso e volentieri degli edifici datati, possono necessitare di opere di restauro conservativo.

Si eseguono operazioni edilizie volte al recupero igienico e funzionale delle strutture. Si sostituiscono gli elementi strutturali fatiscenti cercando di preservare il valore di quelli esistenti. Si realizzano impianti tecnici e igienici, senza toccare le strutture originarie. Si adeguano le coperture e si ridistribuiscono gli spazi interni. Si attuano azioni per la ristrutturazione esterna, come alla facciata e alle aree cortilive.

Per ricevere subito maggiori informazioni e preventivi a Piacenza, Fidenza e zone circostanti, non esitare a contattarci.